lunika 360

Suspndise rutrum in lobortis vel facilisisr morbi mattis quram utei quarm convallis ornw dilam scjelqku convallis nissim.

Con LUNIKA 360 si è cercato un punto di incontro tra la razionalizzazione delle forme e la conservazione dei valori simbolici e iconografici della moka; si è intervenuti con piccole ma sostanziali modifiche, nel tentativo di realizzare un oggetto caratterizato da una forma pura: oltre al manico sono state eliminate le cerniere al coperchio, anche per ridurre la complessità degli stampi e di conseguenza i costi di produzione.

 

LUNIKA 360 esalta le qualità del legno, sia come materiale piacevole da toccare, sia per quanto riguarda le sue caratteristiche termiche come isolante di calore; caratteristiche che hanno consentito di pensare alla eliminazione del manico, che solitamente costituisce un punto critico nelle caffettiere, sia per l’usura sia per il metodo di ancoraggio al raccoglitore.

 

Il progetto rivoluziona sostanzialmente la gestualità del “servire il caffè”: in questo modo si consente una presa facile, sicura e comoda, effettuata con tutta la mano, per controllare ancora meglio il flusso di caffè dalla moka alla tazzina

Copyright © All Rights Reserved